lunedì 10 dicembre 2007

Problema importante!

Presidenti, vi comunico che sabato c'è stato un problema con le formazioni. Il Belin F.C. ha presentato una formazione incompleta, essendosi dimenticato di inserire Kakà fra gli 11. Essendo abbastanza chiaro che si trattava di un centrocampista a mancare, avevo proposto ai due presidenti interessati (Gabriele e Claudio) di accordarsi per far entrare il primo centrocampista di riserva (nel caso Palombo). Claudio però fa notare che in teoria non si sa in che ruolo ha dimenticato n giocatore Gabriele (potrebbe essere anche un difensore) e quindi ha rifiutato questa proposta, appellandosi alla regola che vedrebbe il Belin F.C. giocare in 10 uomini. Visto che non mi ritengo in possesso dell'autorità per prendere una decisione autonomamente, metterei la questione ai voti di tutti i presidenti, ovviamente esclusi i due interessati dal caso. Concludo facendo notare che, se si dovesse decidere di far giocare il Belin F.C. in 10, questo costituirebbe un grave problema per quanto riguarda il calcolo dei risultati, in quanto il programma che uso non consente ad una squadra di giocare in 10. A quel punto mi vedrei costretto a calcolare a mano tutti i risultati di qui a fine stagione, cosa che per problemi di tempo sinceramente preferirei evitare di dover fare. Aspetto i vostri pareri, possibilmente in tempi brevi visto che ci sono i risultati di oggi in ballo.

1 commento:

Unknown ha detto...

infierire sugli amici (già peraltro demoliti nella vita reale) o essere tutore della legge (dura lex sed lex)?
Propenderò per la seconda, visto che in questi casi non bisognerebbe farsi influenzare nè dalle amicizie nè dagli interessi personali. Quindi se di regole stiamo parlando, la regola mi pare ovvia: se qualcuno schiera una formazione con 10 giocatori, gioca in 10. punto. vorrà dire che la prossima volta farà più attenzione (anche io alle volte vengo preso dal panico di aver schierato meno di 11 giocatori, ma anche questo fa parte del gioco).
Per quanto riguarda la preoccupazione di Varone posso solo dire che dopo questo inconveniente penso proprio che ogni Presidente si prenderà due minuti in più per stilare la formazione e che sarà difficile ritrovarci di fronte a formazioni di 10 giocatori (questo soprattutto se si adotterà la regola della "tolleranza zero" verso gli sbadati).
Come ultima cosa volevo solo far notare che dico questo senza alcun interesse personale, perchè al momento non so assolutamente quali siano i risultati, la classifica per cui non posso ritenere meglio un risultato o un altro.
Vi saluto cordialmente.

Adolf (anche detto Benito)

ps Ordine, disciplina e gerarchia